Torino/Musica
7:20 am, 24 Maggio 17 calendario

I big della musica sbarcano al Gru Village

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  È una delle rassegne più amate dell’estate torinese, un punto di riferimento per migliaia di spettatori. Torna anche quest’anno il Gru Village, che si svolgerà dal 19 giugno al 29 luglio nell’arena esterna di Le Gru a Grugliasco, location di 6mila mq con molto spazio verde. La programmazione si conferma all’insegna della trasversalità, con un cast in grado di accontentare pubblici diversi. 
Il pop, nelle sua varie sfaccettature, farà comunque la parte del leone, a partire dal concerto d’inaugurazione del 19 con la strana e vincente coppia J-Ax e Fedez, rapper prestati al mondo del pop col fortunato album “Comunisti col Rolex”.
Il giorno dopo, 20 giugno, sarà il turno di Francesco Gabbani, ultimo vincitore di Sanremo, che presenterà il tormentone “Occidentali’s Karma” e gli altri brani dell’album “Magellano”.
A seguire due big britannici dalle contaminazioni dance: il 26 Jess Glynne e il 4 luglio i Bastille. 
Luglio sarà il mese più “caldo” e non solo a livello meteo: sul palco saliranno infatti Benji & Fede, Fiorella Mannoia, Nek, la coppia jazz Chick Corea e Béla Fleck, Parov Stelar, Alvaro Soler, Clean Bandit e LP. 
Momento a parte, il 1° luglio con l’evento rock sinfonico “Queen at the Opera”, per chiudere il 29 con uno spettacolo gratuito di taranta con Antonio Amato e Simone Campa & La paranza del Geco.
Il tutto, seguendo una politica di prezzi accessibili e con un occhio di riguardo per il “green”, la promozione del territorio e la mobilità sostenibile. 
Ciliegina sulla torta, l’immagine 2017 del GruVillage, firmata da PixelPancho, tra i più apprezzati street artist italiani. Info: gruvillage.com.
DIEGO PERUGINI

24 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo