Addio 007
5:25 pm, 23 Maggio 17 calendario

Morto Roger Moore fu per 7 volte James Bond

Di: Redazione Metronews
condividi

SVIZZERA “Con il cuore affronto, dobbiamo condividere la terribile notizia che nostro padre, Sir Roger Moore, è  scomparso oggi in Svizzera dopo una breve ma dura battaglia contro il  cancro. Siamo tutti devastati”. Così i figli di Roger Moore, Deborah,  Geoffrey e Christian, affidano a Twitter l’annuncio della morte dell’attore che  aveva 89 anni, la cui carriera è impressa nell’immaginario collettivo  soprattuto per il ruolo di James Bond in ben sette film della saga (da “Agente 007 vivi e lascia morire” del 1973 fino a “007 Bersaglio mobile” del  1985) e per due serie televisive di gran successo: “Attenti a quei due” (1971 – 1972) – 100 mila euro il budget della produzione, altissimo per quegli anni – che lo vedeva in coppia  con Tony Curtis, e “Il Santo”, in cui interpretava il “ladro gentiluomo” Simon Templar.
I funerali di Moore si terranno in forma privata a Monaco.
Nato a Londra il 14 ottobre 1927, cominciò a recitare a 17 anni. Il primo ruolo di rilievo arrivò alla fine degli anni Cinquanta con “Ivanhoe”, la serie tv trasmessa anche in Italia negli anni Sessanta, in cui interpreta sir Wilfred di Ivanhoe, giovane bello coraggioso e patriottico. 
Roger Moore  è fino ad oggi l’attore ad avere interpretato più volte James Bond al cinema.
Oltre a “Vivi e lascia morire”, fu l’agente segreto più famoso al mondo in  “L’uomo dalla pistola d’oro”, “La spia che mi amava”, “Operazione Spazio”, “Solo per i tuoi occhi”, “Operazione piovra”, e “Bersaglio mobile”, che girò nel 1985 quando aveva già 58 anni. 
METRO

23 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA