Roma
10:08 pm, 23 Maggio 17 calendario

Città paralizzata per il Trump-day

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Viale Cristoforo Colombo bloccata, code sul raccordo e traffico ai Parioli in tilt. Senza contare i disagi alla viabilità registrati in mattinata per un falso allarme bomba in via della Conciliazione, rivelatosi poi un trolley abbandonato.
Quello di ieri è stato un assaggio di quanto accadrà oggi in concomitanza con la visita istituzionale di Donald Trump nella Capitale. Ieri il presidente degli Stati Uniti, accompagnato dalla moglie Melania e dalla figlia Ivanka, nel percorrere il tragitto dall’aeroporto di Fiumicino alla residenza dell’ambasciatore americano, ha bloccato la circolazione sulla Cristoforo Colombo, dal Gra fino in centro. La staffetta delle forze dell’ordine (circa 80 veicoli), per consentire il passaggio della Cadillac blindata di Trump, ha bloccato tutte le vie d’accesso sulla grande arteria. Migliaia di automobilisti si sono ritrovati fermi sulle corsie laterali. E ai Parioli il traffico era impazzito da ore per le chiusure delle strade limitrofe a Villa Taverna, sede dell’ambasciatore dove Trump ha passato la notte.
Oggi la giornata del presidente sarà scandita dalla visita in Vaticano alle 8:30, dove ci saranno chiusure temporanee al traffico solo per consentire il passaggio del corteo presidenziale: Poi dalle 11:30 ci sarà l’incontro al Quirinale con Mattarella, con chiusure al traffico fino al termine dei colloqui. Infine i saluti a Villa Taverna col premier Gentiloni. Nel frattempo Melania e Ivanka saranno in visita rispettivamente al Bambin Gesù, alla Comunità di Sant’Egidio e a Palazzo Chigi.
METRO

23 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo