Samuel/Riccio
12:01 am, 17 Maggio 17 calendario

Il codice della bellezza secondo Samuel

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Tanta musica italiana in città. I concerti più attesi si terranno domani: all’Alcatraz arriva Samuel (ore 21, euro 25.30) con l’anteprima del tour che, da luglio, porterà in giro per la Penisola. Per l’occasione il cantante dei Subsonica presenterà il suo primo cd solista, “Il codice della bellezza”, un lavoro moderno e accattivante, che unisce il tocco elettronico del produttore Michele Canova al gusto pop e alla voce calda di Samuel, con la collaborazione di Jovanotti. In scaletta ritroveremo i singoli “La risposta”, “Rabbia” e, soprattutto, “Vedrai”, presentato all’ultimo festival di Sanremo.
Qualcosa di più classico? Ecco agli Arcimboldi il doppio set, domani e venerdì, del “Combattente Il Tour” di Fiorella Mannoia, “tutto esaurito” da tempo. Un concerto fra passato e presente, con classici come “Quello che le donne non dicono” e “I treni a vapore”, ma anche “Che sia benedetta”, 2. a Sanremo, e l’ultimo singolo “Siamo ancora qui”. Mannoia tornerà agli Arcimboldi il 31 (biglietti da euro 30).
Ma anche per stasera non mancano i live interessanti: da non perdere alla Salumeria della Musica il ritorno di Mara Redeghieri, ex cantante degli Ustmamò, che presenterà in anteprima il 1° cd solista, “Recidiva”. Incontro speciale dalle 18 alla Feltrinelli Scalo Milano City Stile con Renato Zero e il suo “ZEROVSKIJ…solo per amore”, mentre alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30, il jazzista Felice Clemente presenta il progetto “Mino Legacy”, dedicato a Mino Reitano.
 
DIEGO PERUGINI

17 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA