Basket
10:52 pm, 16 Maggio 17 calendario

L’ Armani corsara Trento in semifinale

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET La prima squadra che raggiunge le semifinali è Trento. Il quintetto di Buscaglia passa sul difficile campo di Sassari (69-75), meritando fin dalla palla a due e chiudendo la serie per 3-0. La Dolomiti Energia gioca con la mente sgombra, affidandosi alla solidità del portoghese Gomes (16).
Difesa ed intensità sono i marchi di fabbrica della formazione trentina, Sassari soffre la pressione. Nella volata finale però si rimette a contatto con Lacey. e Sacchetti. Trento si dimostra più lucida: il play Craft (12) è decisivo in volata. Trento centra per la prima volta le semifinali scudetto.
L’EA7 Milano si riprende invece il fattore campo vincendo a Capo d’Orlando e portandosi sul 2-1. Il cuore dell’Orlandina non basta ad arginare la forza dell’Olimpia, che vince al PalaFantozzi per 80-94. I paladini, ancora senza l’ala americana Archie, mettono il naso avanti nel secondo periodo ma subiscono la fisicità della formazione di Repesa. A fare il break nel terzo quarto sono i muscoli di Raduljica (14) e la leadership di Hickman. Capo d’Orlando lotta con il collettivo, ma Kalnietis e Macvan la chiudono con le triple della staffa.Carlo Passarello

16 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo