Milano/Musica
7:20 am, 11 Maggio 17 calendario

Una festa in musica con Thegiornalisti

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO i hanno definiti “il fenomeno del nuovo pop italiano”. E loro se la godono da matti, sfruttando il momento d’oro. Così, dopo il tutto esaurito di Roma, i Thegiornalisti approdano stasera in un Mediolanum Forum d’Assago quasi al completo (ore 21, restano pochi biglietti a euro 23).
Un successo clamoroso per Tommaso Paradiso e soci, rivelazione dello scorso anno col singolo “Completamente” e l’album “Completamente Sold Out”. 
Per l’occasione la band porterà uno show unico pensato per l’occasione e molti ospiti, fra cui Calcutta (con uno speciale dj set), Elisa, Fabri Fibra e Luca Carboni.
Il concept scenografico è rappresentato da un palco particolare, la cui forma ricorda una C e una S (iniziali del nome del tour “Completamente Senza”), dotato di una passerella che si estende tra il pubblico. In più fumi, luci, laser colorati, pezzi di carta e altro, per ricreare un clima di festa fra amici. 
In scaletta, oltre alle hit dell’ultimo cd, anche l’inedito “Non caderci mai più”, uscito la notte dell’8 maggio.
Più tradizionale la proposta di Michele Zarrillo, sul palco del Nazionale con le novità dell’album “Vivere e rinascere” alternate a classici come “Cinque giorni”, “Una rosa blu”, “La notte dei pensieri” e “L’elefante e la farfalla”.
Al Base si terrà invece il terzo appuntamento di “Italica”, nuova rassegna di musica italiana con Pietro Berselli e Pieralberto Valli.
Per il jazz appuntamento al Blue Note con la talentuosa cantante americana Jane Monheit. 
DIEGO PERUGINI

11 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo