Cinema/Richard. Missione Africa
7:25 am, 9 Maggio 17 calendario

Se un passerotto si crede cicogna

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Non gli è mai passato per la testa di non essere una cicogna. Però lui è un passerotto rimasto orfano e cresciuto in un nido di cicogne. E, quando i suoi genitori adottivi e il fratellastro cominciano a prepararsi per la lunga migrazione verso l’Africa, lui  è costretto a scoprirlo: è solo un passerotto e non può affrontare un viaggio del genere. 
Ma non è un passerotto come tutti gli altri, si chiama Richard e non vuole mollare. Partirà per l’Africa per conto suo  pur  di riuscire a dimostrare di essere una vera cicogna.
Cosa accadrà lo vedrete in “Richard. Missione Africa”, il nuovo cartoon su cosa parliamo quando parliamo di sogni e determinazione. Dal 10 maggio sarà nei nostri cinema, diretto da Toby Genkel e Reza Memari, dopo essere stato presentato in concorso al 67esimo Festival di Berlino nella sezione “Generation Kplus” ed esser stato venduto in più di quaranta paesi. 
E, se si chiede ai registi da dove nasce l’idea di questo ostinato passerotto, loro rispondono: «Siccome per noi era importante realizzare un cartone animato realista e rendere  gli eroi non  astratti o strampalati ma credibili, ho sviluppato il personaggio pensando che Richard se non fosse stato un passero, sarebbe stato sicuramente un bambino cocciuto con i capelli spettinati, un ciuffo svolazzante e una gran voglia di non fermarsi». 
SILVIA DI PAOLA

9 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA