Comunicato sindacale/4
9:30 am, 9 Maggio 17 calendario

Comunicato sindacale

Di: Redazione Metronews
condividi

I giornalisti di Metro apprendono dalla risposta dell’Editore pubblicata sul giornale di ieri (http://www.metronews.it/17/05/08/comunicato-sindacale-e-risposta-delledi…) che «la trattativa non si è mai interrotta» e che «il giornale continuerà a dare conto degli spettacoli locali».
Nel primo caso l’Editore fa riferimento alla modifica del calendario delle uscite di Metro, che prossimamente sarà distribuito non più dal lunedì al venerdì, ma dal martedì al sabato. Questione per la quale l’Editore aveva offerto a compensazione delle domeniche non più lavorate dal corpo redazionale – già in solidarietà al 50% – 2 euro su ogni buono pasto (da 5 euro) per ogni giorno lavorato. L’assemblea aveva respinto tale compensazione richiedendo un abbassamento della solidarietà che finora è stato più volte negato.
Nel secondo caso l’Editore si riferisce all’intenzione annunciata di tagliare le tre pagine degli spettacoli locali di Roma, Milano e Torino e inserire al loro posto solo una mezza pagina nazionale con una parte di cartellone.  
Fino a che non ci sarà una convocazione dei rappresentanti sindacali da parte dell’Editore che testimoni la volontà effettiva e non solo a parole di mantenere la trattativa aperta, i giornalisti di Metro proseguono lo stato di agitazione.
Il Cdr e l’assemblea di Metro

9 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo