Riconoscimenti
5:42 pm, 7 Maggio 17 calendario

Eccellenze italiane Ecco il premio Guido Carli

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Ottava edizione del Premio Guido Carli: ci siamo. Il prestigioso riconoscimento intitolato all’ex Governatore della Banca d’Italia, ideato e promosso dalla nipote Romana Liuzzo, sarà consegnato giovedì alle 17.45 nella Sala della Regina di Montecitorio.
Saranno quattordici le eccellenze italiane selezionate nei settori: economia, alta finanza, imprenditoria, cultura e moda.
Per i vincitori una medaglia in bronzo coniata per l’occasione dal Poligrafico dello Stato. Tra le “eccellenze italiane” di quest’anno di quest’anno ci sarà molto probabilmente Alessandro Garrone, vice presidente esecutivo di Erg, premiato «per la svolta green impressa al suo gruppo fondato dal nonno Edoardo nel 1938». Ma si parla anche di Sergio Dompé, che ha intuito «prima di altri, in Italia, l’importanza della biofarmaceutica», di Lilli Gruber, volto televisivo de La7, e di Filippo Antonio De Cecco, patron dell’omonimo gruppo alimentare italiano.
«Quest’anno più che mai la giuria ha voluto premiare personalità che si siano distinte per merito e impegno sociale e non solo per i fatturati» spiega Romana Liuzzo, presidente dell’«Associazione Guido e Maria Carli».
La giuria chiamata a selezionare e premiare le eccellenze è presieduta dall’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e composta, tra gli altri, da Monica Maggioni, Ornella Barra, Urbano Cairo, Carlo Cimbri, Fedele Confalonieri, Giovanni Malagò, Barbara Palombelli, Antonio Patuelli, Giuseppe Recchi.
Quest’anno ai tradizionali settori cui viene attribuito il Premio Guido Carli si aggiungerà inoltre un nuovo riconoscimento dedicato al mondo dello spettacolo.
METRO

7 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA