Mercato
9:07 pm, 26 Aprile 17 calendario

Tutti pazzi per Schick

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’uomo del giorno, al netto di quelli che fanno già sognare le rispettive tifoserie, è Patrick Schick. Per il quale le grandi sono (quasi) pronte e fare follie: il gioiellino della Sampdoria  è già arrivato in doppia cifra, ha un sinistro che incanta e solo ventuno anni. Il presidente blucerchiato Ferrero ha fatto il colpaccio la scorsa estate (4 milioni soltanto allo Sparta Praga) e farà boom di qui a poco: vuole tenerselo un’altra stagione, ma intanto è già partita la corsa ad accaparrarsi l’attaccante ceco.
La Samp fa muro
Lo vogliono come minimo la Juve e l’Inter, mentre a Genova sono pronti ad aumentargli lo stipendio fino a 700.000 euro: la clausola rescissoria è al momento di 25 milioni, l’obiettivo è portarla a 50 o giù di lì.
Tolisso, asso del Lione
Rimanendo alla Juve, è sempre viva la concorrenza del Napoli per Tolisso, centrocampista del Lione già seguito da entrambe le società: Marotta vuole anche De Sciglio, in uscita dal Milan (rapporti pessimi con l’ambiente) e con contratto in scadenza nel 2018.
Il Milan vuole Darmian
 Il Diavolo, cui piace per l’attacco Pierre-Emerick Aubameyang (Dortmund), lo sostituirebbe con Darmian, in partenza dallo United: sull’ex granata c’è però anche l’Inter, senza dimenticare la solita Juve.
Toro: Hart in partenza  si pensa a Sirigu
A proposito di Toro, con Hart in partenza, Cairo monitora anche Sirigu (ora all’Osasuna, in prestito dal Psg) oltre a Skorupsky: sull’ex numero uno del Palermo si sono comunque già informate anche Lazio e Napoli.
Rivoluzione Inter
 Capitolo Inter: in attesa di capire che fine farà l’attuale tecnicoStefano Pioli , si va verso la solita “rivoluzione”. Con Berardi in arrivo dal Sassuolo, visto che la Juve pare avere mollato la presa.
La Roma punta Dolberg
Scendendo infine a Roma, i giallorossi e il Napoli seguono Kasper Dolberg, diciannovenne attaccante dell’Ajax valutato 20 milioni.
DOMENICO LATAGLIATA

26 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo