Musica/Milano
7:20 am, 12 Aprile 17 calendario

Al Carroponte arriva il pieno di musica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È uno dei punti di riferimento dell’estate musicale in città. E anche per il 2017 il Carroponte ha in serbo un cast di tutto rispetto. Per oltre cento giorni l’area del parco archeologico industriale Ex Breda di Sesto San Giovanni ospiterà tanti concerti, oltre a una rassegna cinematografica d’autore, occasioni di festa, laboratori per bambini e altro ancora.
Si partirà l’8 giugno con il live gratuito di Dente, uno dei più apprezzati nuovi cantautori, che ha convinto pubblico e critica per la sua capacità di riflettere sugli alti e bassi dei rapporti di coppia fra poesia, malinconia e ironia. Ed è solo l’inizio.
Il programma (info: www.carroponte.org) comprende giovani big italiani come Francesco Gabbani (29 giugno), fresco vincitore di Sanremo col tormentone “Occidentali’s Karma”, che presenterà il nuovo cd “Magellano”. Ci saranno anche Ermal Meta (15 luglio), Brunori Sas (30 giugno) e un veterano doc come Niccolò Fabi (6 luglio). 
Non mancheranno i nomi internazionali: dalle sonorità anni Ottanta degli Interpol (23 agosto) al reggae di Damian Marley (22 giugno) e al rap di Machine Gun Kelly (20 giugno); dalla canzone d’autore impegnata di Ani Di Franco (5 luglio) e Billy Bragg (5 agosto) al rock dei Dinosaur Jr. (10 luglio) e al metal dei Megadeth (8 agosto).
Prologo dal 26 al 28 maggio con lo STREEAT®-Food Truck Festival, street food di qualità.
Nell’attesa ecco per stasera il jazz di Fabrizio Bosso al Blue Note (esaurito), il rap di Laioung ai Magazzini Generali e il blues dell’armonicista Giulio Brouzet al John Barleycorn.
Al Magnolia suoneranno gli emergenti Osc2x, mentre allo Spirit del Milan, per Rock Files Live!, ci sarà un omaggio ai Doors. Gli Ex-Otago presenteranno alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30, la nuova edizione di “Marassi”. 
DIEGO PERUGINI
 

12 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo