Roma/Musica
7:10 am, 11 Aprile 17 calendario

Con SpaghettiDecathlon arrivano i nuovi songwriters

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Anche quest’anno abbiamo deciso di realizzare un evento speciale sotto Pasqua per realizzare una fotografia sensata di quello che è successo nell’ultimo anno a Roma. L’idea è quella di raccontare tutto un movimento di nuovi songwriters e band che si stanno affacciando nella scena, anche se non ancora esplosi». Con queste parole gli organizzatori introducono “SpaghettiDecathlon – Il Sabato Santo della Nuova Scena”, format che ha debuttato lo scorso anno al Quirinetta, ospitando fra gli altri The Giornalisti, Wrongonyou, Kutso e Roberto Angelini. 
Nato dalla collaborazione fra Spaghetti Unplugged e Decathlon l’evento, in programma sabato dalle 20 al Monk, vuole rappresentare un punto d’incontro tra la Capitale e la nuova generazione di musicisti romani.
«È un progetto – spiegano gli organizzatori – ancora più coraggioso di quello dell’anno scorso. Come ben sappiamo il movimento romano legato al songwriting è molto in fermento in questi ultimi anni e ci piaceva l’idea di raccontare la parte più nuova di questa scena in un evento rappresentativo per gli artisti, ma anche per il pubblico». 
Fra gli ospiti speciali della serata il frontman di Tre Allegri Ragazzi Morti, Davide Toffolo, e una super-band formata da Leo Pari, Matteo Gabbianelli, Mimosa Campironi e Marco Rissa dei The Giornalisti. Ingresso riservato ai soci con tessera Arci 2017.
STEFANO MILIONI

11 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo