Roma
5:19 pm, 8 Aprile 17 calendario

Ben Hur e le bighe Cinecittà World, si riparte

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA C’era anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, stamattina, al red carpet inaugurale della stagione 2017 di Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv: ma trovandosi nella “casa” del cinema (e più precisamente su uno dei set del film “Ben Hur”), De Laurentiis non ha voluto parlare di calcio. Niente Higuain, niente ambizioni di Champions League della squadra partenopea. Protagoniste, ieri, sono state invece le bighe, guidate da molti volti nomi della tv (da Mietta a Silvia Salemi, da Irene Pivetti a Demo Morselli solo per dirne alcuni) nel Circo di Massenzio ricostruito interamente per il Ben Hur (del 2016), con Jack Huston e  Morgan Freeman, remake del mitico Ben Hur del 1959 vincitore di 11 Premi Oscar.
Ben Hur è una delle dieci nuove attrazioni realizzate quest’anno al parco. «Si tratta di un’esperienza unica al mondo» afferma l’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini «dove l’ospite entra fisicamente in un film e vive un’esperienza da grande attore».
Il parco quest’anno si presenta con tante importanti novità: sei aree a tema, dieci nuove attrazioni, sette spettacoli al giorno, prezzi ridotti rispetto al 2016, ed un fitto calendario di eventi pensati per divertire ed emozionare gli ospiti di ogni età.
«Stiamo lavorando ad un modello di Experience Park, dove l’ospite può toccare con mano quello che normalmente vede al Cinema o in TV- commenta invece Stefano Cigarini -..a Cinecittà World entri in un film, in un programma televisivo, in un cartone animato».
METRO

8 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo