Adriano Bono/Musica
9:00 am, 7 Aprile 17 calendario

The Rebel Music Festival al CSOA Forte Prenestino

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Musiche ribelli nell’appuntamento in programma domani al CSOA Forte Prenestino. Lo storico spazio di via Delpino ospiterà The Rebel Music Festival, un’intera giornata dedicata al reggae, genere che ha avuto in Bob Marley il suo massimo profeta e che ancora oggi, a circa 50 anni dalla nascita della cultura sound system, rimane legato indissolubilmente ai movimenti di ribellione in tutto il mondo.
Dalle 6 di pomeriggio alle 4 del mattino tutti gli spazi del centro sociale prenderanno vita, mettendo in luce i vari aspetti dell’universo reggae, un ritmo e una cultura che hanno profondamente influenzato l’evoluzione della musica a partire dagli Anni ‘70.
In apertura tantissimi dj provenienti da tutta Italia si alterneranno in consolle nella sala concerti e insieme a loro saranno presenti alcuni collezionisti e addetti del settore pronti a barattare, vendere e scambiare i proprii vinili.
Contemporaneamente la sala cinema proietterà docu sulle musiche ribelli e radio pirata, mentre alle 21 l’esibizione di Adriano Bono, in scena con uno show speciale “en solo” studiato appositamente per l’occasione. A seguire i ritmi travolgenti e ipnotici dei sound system.
Fra gli ospiti Cool Runnings, il grande Neil Perch degli Zion Train, Festus Coxsone e Mad Kid.
 
STEFANO MILIONI

7 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA