EVENTI
6:18 pm, 7 Aprile 17 calendario

FrankenBierFest, a Roma un angolo di Franconia

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Un angolo di Franconia nel cuore di Roma: da questa sera fino a domenica torna nella Limonaia di Villa Torlonia la terza edizione del FrankenBierFest.
Il festival sarà un’occasione per conoscere la tradizione birraria della regione tedesca con la più alta concentrazione di birrifici al mondo. La maggior parte dei produttori della Franconia, infatti, vanta una tradizione secolare e le birre sono contraddistinte da un’assoluta qualità e unicità. Sarà possibile degustare alcune di queste eccellenze quali la Kellerbier, Rauchbier, Bock e alcune proposte innovative realizzate dagli “sperimentatori” della scena brassicola francone. La selezione sarà curata da Manuele Colonna, esperto conoscitore della Franconia e tutte le birre arriveranno direttamente dalla loro terra d’origine.
All’interno della Limonaia saranno allestiti diversi banchi nei quali sarà possibile degustare le birre artigianali, molte delle quali servite direttamente dalle tradizionali botticelle a caduta. 
Oltre ai mastri birrai, saranno presenti al FrankenBierFest, anche diverse autorità della Franconia, esperti degustatori di fama internazionale, e sarà allestita una mostra fotografica sul tema, curata da Michael James, beer traveller di fama mondiale. A margine dell’evento sarà presentato il libro “Birra in Franconia”, edito da Publigiovane e scritto da Manuele Colonna: un “viaggio” attraverso esperienze, ambienti, tour, aneddoti, tutti rigorosamente di stampo birrario, vissuti dall’autore nei suoi continui e lunghi viaggi in terra francone.
METRO

7 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo