Campionato
10:09 pm, 6 Aprile 17 calendario

Juve, Roma e Napoli riparte la corsa alla vetta

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Archiviate le semifinali di Coppa Italia, riparte il campionato. Con umori  diversi per le prime della classe.
Entusiasmo Juventus
Ovviamente quella che sta meglio, con sei punti di margine sulla Roma seconda e il morale e mille per avere raggiunto la terza finale di Coppa Italia consecutiva. Allegri non avrà ancora Mandzukic, ma per battere domani sera il Chievo allo Stadium il croato non è fondamentale. Higuain ha interrotto il digiuno da gol che durava da cinque gare e si sa che, quando un attaccante si sblocca,  “rischia” di non fermarsi più. Intanto Chiellini ieri si è laureato in Business Administration, con tesi sulla Juve.
La Roma ci prova
I giallorossi inseguono la Signora con relative speranze e hanno il Napoli alle calcagna, a meno quattro. Va capito quanto inciderà l’umore di Spalletti, con il suo «o vinco o me ne vado»: ora che la Coppa Italia è svanita come l’Europa League, ripartire non sarà semplice. Il Bologna è squadra tosta, ma qualcosa ha perso rispetto a inizio stagione. Possibile il recupero di De Rossi e il rilancio di Fazio.
Napoli in casa  Lazio
Il Napoli rende visita alla Lazio nel posticipo domenicale. Match che somiglia a uno spareggio per il terzo posto, visto che la squadra di Inzaghi è staccata di quattro punti. Se le scorie della doppia sfida alla Juve saranno smaltite, Hamsik e compagni potrebbero scamparla: in caso contrario, tutto è possibile.
DOMENICO LATAGLIATA

6 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo