Philippe Starck/Salone del Mobile/Afp
6:00 pm, 4 Aprile 17 calendario

Con oltre mille eventi si accende il Fuorisalone

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Fino a domenica di scena la 56esima edizione del Salone del Mobile: attesi 300mila visitatori di oltre 165 nazionalità e altri 100mila dovrebbero seguire i tanti appuntamenti del Fuorisalone, oltre 1.000 eventi in 11 diverse aree. Una trama di fiori e piante, 180 linee verticali per 10 metri d’altezza, a decorare la facciata, sonora e profumata: è l’installazione dal nome Façades: la pelle dell’architettura che VerdeVivo e Piuarch presentano per la Brera Design Week, insieme a una mostra.
Un giardino sospeso, un incontro tra botanica ed architettura. È “Lost in time and place”, installazione del garden designer Roberto Benatti nel cortile di Casa Formentini, realizzata per il Fuorisalone, accompagnata da una mostra con le foto di Dario Fusaro. Uno spazio simbolo del Comune, la Fabbrica del Vapore, anche quest’anno protagonista della Design Week.
Gli spazi della sua Cattedrale ospitano Salone Satellite 20 anni di nuova creatività, retrospettiva curata da Beppe Finessi che raccoglie i migliori progetti tra gli oltre mille presentati in tanti anni da scuole internazionali. Nel cortile protagonisti i moderni artigiani dell’associazione Milano Makers con le loro creazioni di Sharing Design Natural & Social. Spazio anche a Di donne & friends, progetto di Confartigianato Milano Monza Brianza. Porta Venezia In Design, poi, propone un itinerario tra art&design, food&wine e suggestioni liberty con The Essential Taste Of Design.
San Babila Design invece nasce per unire i migliori showroom, ristoranti ed expò in un crocevia del design.  Santambrogio Design District propone DOUTDESign, mostra di designer internazionali under 35 in via S.Vittore 49. Mentre al Parco Sempione c’è INHABITS Milano Design Village, spazio dedicato ai nuovi modi di abitare e vivere lo spazio urbano in modo sostenibile.
Il Ventura Design District si trasforma in distretto permanente dell’innovazione architettonica e creativa della città. Anche il Mercato Comunale Coperto di viale Monza protagonista del circuito del Fuorisalone con MARKET for All.
 
METRO

4 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA