ATTENTATO
3:07 pm, 3 Aprile 17 calendario

Russia, sotto attacco il metrò di San Pietroburgo

Di: Redazione Metronews
condividi

Dieci persone sono morte, secondo i dati preliminari, nell’esplosione nel vagone della metro di San Pietroburgo, alla fermata Sennaya ploshad. Lo riporta la Tass, citando sue fonti nei servizi di emergenza. Stando alla stessa fonte, ci sono feriti, almeno una cinquantina. Sette fermate della metropolitane sono state chiuse. Secondo le testimonianze delle vittime, riportate dalla Ria Novosti, le esplosioni sono state due, la seconda anche alla fermata Tekhnologhichesky Institut.
Una bomba nel vagone. Un ordigno è stato ritrovato in un vagone della metro di San Pietroburgo. Secondo fonti investigative sono esaminate tracce che possano portare a collegamenti con gruppi estremistici. 
Putin. Le agenzie investigative stanno indagando sulle responsabilità dell’attentato, ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, secondo il quale è troppo presto per indicare i responsabili e le indagini percorrono tutte le strade dal terrorismo alla criminalità. Putin ha espresso cordoglio per le vittime e si tiene in contatto con il capo dei servizi segreti Fsb.

3 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA