Milano/Musica
7:10 am, 28 Marzo 17 calendario

Dopo Violetta, Tini è in versione solista

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È un martedì ricco di musica per tutti i gusti. Al Mediolanum Forum d’Assago (ore 20.30, da euro 39.10) arriva Martina Stoessel, Tini per i fan, già protagonista della fortunata serie Disney Channel “Violetta”. Dopo quell’esperienza la giovane cantante argentina, amatissima dal pubblico teen, tenta la carta solista con un album uscito un anno fa, che sarà al centro del “Got Me Started” tour assieme ai successi del passato sul piccolo schermo. 
A due passi dal Forum, nel più piccolo Teatro della Luna, troveremo Loreena McKennitt, nome di culto della musica celtica, in una suggestiva performance in trio, fra radici tradizionali, pop, folk e world music (ore 21, tutto esaurito).
Qualcosa di più rock? Ecco gli Afterhours giocare in casa all’Alcatraz col tour di “Folfiri o folfox”, uscito l’anno scorso, doppio concept-album tosto e ambizioso, dai contenuti impegnativi. Il live sarà lungo ed emozionante, con quasi 30 brani in scaletta, fra pezzi recenti e classici come “Ballata per la mia piccola iena”, “Costruire per distruggere” e “Musa di nessuno”, con vari bis e chiusura in bellezza con “Quello che non c’è” (ore 21, tutto esaurito). 
Al Fabrique ritroveremo, invece, i tedeschi Tokio Hotel, idoli degli adolescenti del nuovo millenio, tornati di recente con l’album “Dream Machine” che li vede in una veste più matura, con venature elettroniche (ore 21, euro 46). 
Per chi predilige i nomi di culto, ardua scelta fra le canzoni d’autore di Howe Gelb alla Salumeria della Musica, l’indie-pop degli australiani Sodastream al Biko e le sperimentazioni dei Soundwalk Collective alla Triennale Teatro dell’Arte con “Before Music There Is Blood”.
Per il jazz al Blue Note arriva il veterano Eumir Deodato con Euro Groove Department.
DIEGO PERUGINI

28 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo