Roma
10:03 pm, 23 Marzo 17 calendario

Stadio: M5S resta unito ma il progetto non c’è

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Per il momento l’unica certezza è che lo Stadio della Roma a tor di Valle non ha spaccato la maggioranza pentastellata in Campidoglio.
Ieri infatti l’assemblea capitolina ha visto compatti i 25 consiglieri del M5S nel votare l’ordine del giorno nel quale La sindaca Virginia Raggi si impegna ad andare avanti sul nuovo accordo con la società giallorossa. Quattro consiglieri della maggioranza erano però assenti per motivi personali, come ha spiegato il capogruppo M5S Paolo Ferrara.
Il piano concordato con l’As Roma prevede per ora solo le cubature dimezzate. Ma il progetto ancora non cè, come ha ammesso ieri in aula lo stesso assessore all’Urbanistica Luca Montuori: «Oggi qui non siamo a presentare un progetto, chiunque abbia pensato o abbia indotto altri a pensare che si potesse realizzare un nuovo progetto in così poco tempo non vuole capirne la complessità», ha detto, per poi precisare: «Volevo rassicurare tutti i cittadini che l’interesse pubblico sarà mantenuto, e sicuramente imporremo di fare le opere prima del calcio di inizio, perché questo progetto possa soddisfare l’interesse di un intero quadrante della città. Sarà garantito il miglioramento del servizio di trasporto pubblico, con un minimo di 16 treni l’ora sulla Roma-Lido. È necessario che via Ostiense venga messa in sicurezza e venga ri-ampliata non solo nel pezzo che va dal Gra allo stadio, ma lungo tutto il tratto che va dal Raccordo a viale Marconi».
Ma a questo punto in pochi credono che il progetto possa arrivare prima della conferenza dei servizi del 5 aprile, come ha sottolineato ieri in aula il consigliere Pd Antongiulio Pelonzi.
METRO

23 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo