Nina’s Drag Queen
9:00 am, 22 Marzo 17 calendario

Dalla coppia in crisi alle pimpanti Nina’s

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il naufragio dei rapporti di coppia, emblema della deriva morale del maschio e della solitudine protettiva della femmina. Questo si specchierà, da stasera al 2 aprile, sul palco della Sala Grande del Teatro Franco Parenti per la messinscena del regista Valerio Binasco di “Sogno d’autunno”, uno dei testi di Jon Fosse più amati, il celebre scrittore e drammaturgo norvegese tradotto in oltre quaranta lingue. Giovanna Mezzogiorno e Michele Di Mauro, attori popolarissimi, si fronteggeranno sulla scena, sullo sfondo di un cimitero, a rappresentare l’incontro tra un Uomo sposato con figli ed una Donna che rievocano tra loro un misterioso comune vissuto.
In una parabola che confonderà vita e morte, passato e presente, felicità e infelicità, tra spettri di vecchi nomi, case antiche, amori lontani e genitori in attesa di sepoltura, i due scaveranno nei più reconditi anfratti del loro rapporto con un linguaggio provocatorio, solenne e, al tempo stesso, poetico (Info. sul sito: teatrofrancoparenti.it). 
Tutt’altra atmosfera si respirerà invece, da stasera al 26 marzo, al Teatro Verdi dove, tra parrucche, costumi vistosi, glitter e paillettes, trucco pesante e tacchi vertiginosi, saranno di scena le Nina’s Drag Queen impegnate nel loro show cult, “Nina’s Radio Night”. Uno spettacolo sulla salvezza dei ricordi e non solo, ambientato in un futuro super digitalizzato in cui la dittatura dell’immagine domina ogni tipo di comunicazione e le radio sono ormai ridotte al silenzio (teatrodelburatto.it).
 
ANOTNIO GARBISA

22 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA