Ambra Angiolini/film
8:00 am, 21 Marzo 17 calendario

Ambra & Crescentini e la verità sull’amore

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Una neomanmma fresca di abbandono da un uomo terrorizzato dal ménage familiare con 2 figli, una maimamma convinta che sono belli solo i figli degli altri e la vita è fatta di tanti uomini, feste e viaggi. Sono Ambra Angiolini e Carolina Crescentini, amiche del cuore nella nuova commedia di Max Croci, in cui troviamo anche una Pia Engleberth in versione nonna hippie e Arisa che regala un cameo e una canzone. È “La verità, vi spiego, sull’amore” (nei cinema dal 30 marzo) nato dall’omonimo romanzo di Enrica Tesio e dal blog TiAsmo, tentativo di circumnavigare varie sfumature dell’amore dentro e fuori la famiglia.
Ambra, ma chi sono davvero queste due amiche?
Io sono una madre che insegue un’ideale di supermamma: vuol fare un sacco di cose insieme, oltre che badare ai miei figli, sono immersa in una realtà molto esigete con le donne. Ho adorato lavorare su questo set, perché con Max  riusciamo a trovare magici punti d’incontro.
E per Carolina cosa conta di più?
Sia per il mio personaggio che è una donna estrosa che possiede ironia e autoironia che è la cosa che fa la differenza nell’approccio alla vita, sia, cosa da non sottovalutare, sul set dove il sorriso cambia tutto.
Quanto in realtà  somigliate al vostro personaggio?
 Ambra– Per niente!
 Crescentin– In comune con lei ho il suo essere fuori dagli schemi degli ultratrentenni. Anch’io, poi, come lei, non sento l’età come un obbligo per fare qualcosa o magari sposarsi e far figli.
 
SILVIA DI PAOLA

21 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA