Milano/Musica
7:10 am, 10 Marzo 17 calendario

Da Fat Boy Slim a Punkreas un weekend a tutta musica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà un weekend molto ricco, con musica per tutti i gusti. Partiamo da stasera: al Fabrique (ore 23, euro 26.50) si ballerà con uno dei dj più celebri al mondo, l’inglese Fat Boy Slim, famoso per il suo mix di elettronica contaminata con suoni rock, hip-hop e soul,  autore di famosi pezzi come “Right Here, Right Now” e “Rockafeller Skank”. Nella sua lunga carriera ha calcato i palchi dei più importanti club e festival tra cui Coachella, Glastonbury e Movement Electronic Festival proponendo show energici e trascinanti.
In alternativa, oggi al Serraglio parte il tour di Il Pan del Diavolo col nuovo cd “Supereroi”, frutto di anni di sperimentazione e esibizioni live, mentre all’auditorium Di Vittorio della Camera del Lavoro si svolgerà “SalentArte”, evento multiculturale tra cinema, musica e cibo.
Preferite il rock e dintorni? Domani al Fabrique le sonorità “sudiste” dei Blackberry Smoke, mentre al Magnolia si pogherà col punk dei Punkreas per chiudere in bellezza domenica all’Alcatraz con i Korn, band simbolo del “nu metal”.
Proposte al femminile, domani, con la cantautrice australiana Julitha Ryan al Ligera e l’italiana Roberta Giallo allo Zio Live Club, seguite domenica dalla brasiliana Dillon al Base, fra elettronica e musica da camera.
Il Blue Note risponde coi concerti di Abdullah Ibrahim & Ekaya (oggi), Musica Nuda (domani) e Theo Bleckmann – Elegy (domenica).
Domani e domenica al Parco Esposizioni di Novegro si svolgerà il Festival del Mediterraneo con quattro palchi, street food, stage di pizzica, corsi di cucina e concerti dell’Orchestra di via Padova, Paranza del Geco, Canto Antico e altri.
Domani al Santeria Social Club, dalle 11 alle 3, si terrà Reverso, festival che racconta la scena disco italiana, le sue origini ed i suoi volti con musica, conferenze, workshop, mostre, proiezioni e cibo a tema. 
DIEGO PERUGINI
 

10 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo