Germania
10:50 pm, 9 Marzo 17 calendario

Dusseldorf, assalto a colpi di accetta: 5 feriti

Di: Redazione Metronews
condividi

GERMANIAIl terrore torna a paralizzare i tedeschi. Poco dopo le 22 dentro la stazione centrale di Dusseldorf, un uomo ha aggredito almeno 5 persone. Un assalto indiscriminato, che ha immediatamente scatenato le misure di sicurezza anti terrorismo.
La stazione è stata evacuata, la polizia è intervenuta in forze ad ha arrestato un uomo, il presunto responsabile del gesto. Il primo a raccontare quanto stava accadendo è stato un viaggiatore, Bruno Macedo, che su Twitter ha descritto l’assalto. Il testimone era all’interno di un treno. Il convoglio ha subito chiuso le porte. 
Gli agenti, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, stanno effettuando controlli su larga scala, tra le banchine e nell’atrio centrale. Secondo alcuni testimoni l’assalitore non avrebbe agito da solo, ma la notizia è stata smentita dalle forze dell’ordine. I feriti non sarebbero gravi. La prima cosa che gli investigatori dovranno capire è la matrice dell’assalto: se si sia trattato del gesto di uno squilibrato o  se dietro ci sia una matrice terroristica.
METRO

9 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo