Milano/Musica
7:20 am, 8 Marzo 17 calendario

Mario Biondi festeggia dieci anni in musica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Dieci anni di carriera. Mario Biondi li ha festeggiati con un doppio album antologico con inediti, “Best Of Soul”, a cui segue ora un tour teatrale che approda oggi e domani agli Arcimboldi (ore 21, da euro 34.50).
Due lustri abbondanti sono infatti passati dall’uscita di “This Is What You Are”, intrigante singolo e tormentone a sorpresa. Un brano dal sapore soul-jazz, cantato in inglese con una bella voce da crooner, ancora oggi uno dei pezzi forti del repertorio dell’artista catanese.
Dopo quell’exploit, Biondi ha pubblicato altri dischi e raccolto un crescente successo di pubblico e critica, senza stravolgere il suo stile, sempre elegante e raffinato, venato di un piacevole gusto retrò.
Preferite il jazz? Ecco al Blue Note un fuoriclasse della chitarra come John McLaughlin alla guida dell’eclettico quartetto The 4th Dimension per un suono elettrico in creativo equilibrio fra stili e generi (ore 21 e 23, euro 75/80).
Per i patiti dell’indie-rock da non perdere al Magnolia gli americani Black Heart Procession, dalle sonorità cupe e fascinose, che riproporranno il loro primo album, uscito vent’anni fa (ore 21.30, euro 18 con tessera Arci).
Ai Magazzini Generali, per le serate “Cargo”, ritroveremo Mehmet Aslan col suo mix fra musica tradizionale turca e ritmi elettronici moderni.
Al circolo Arci La Scighera, invece, si terrà un appuntamento all’insegna della vecchia Milano coi Quatter Malnatt, quartetto meneghino che propone musiche e melodie nate all’ombra della Madonnina, con testi in dialetto e autori doc, da D’Anzi a Jannacci. 
Nel pomeriggio Giulia Luzi, in gara all’ultimo Sanremo in duetto con Raige, incontra il pubblico e firma le copie dell’album “Togliamoci la voglia” al Mondadori Megastore di via Marghera 28.
DIEGO PERUGINI

8 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo