Giusy Ferreri/Musica
4:30 pm, 2 Marzo 17 calendario

Giusy: Un nuovo disco e un figlio in arrivo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Tante novità per Giusy Ferreri. Un disco in uscita, Girotondo, che presenterà domani al Mondadori Megastore di Milano, e un bambino che nascerà a metà settembre. «L’ho scoperto due settimane prima di andare a Sanremo, i primi tre mesi sono delicati e sul palco s’è fatto sentire. Avevo fiato corto, palpitazioni, paura delle nausee» spiega la cantante, che probabilmente annullerà i live previsti in aprile.
Un Sanremo a due facce: in dolce attesa, poi eliminata…
E l’ho presa sportivamente. A volte va bene, altre no. E, poi, ho un timbro di voce particolare, può piacere o meno.
Ora un nuovo cd, “Girotondo”: perché questo titolo?
Rende l’idea del viaggio, che può essere  disorientamento. È una parola leggera, legata all’infanzia. E il titolo di uno dei pezzi che preferisco, un inno alla vita e alla spensieratezza da dedicare a tutti i bambini. Anche al mio che verrà.
Come descrive l’album?
Un disco completo. C’è una prima parte più attuale, un po’ nuova per me, e un’altra più introspettiva. Lo spirito è positivo e vitale. Mi hanno aiutato ottimi autori come Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Diego Mancino, Zampaglione e Masini.
Con Roma-Bangkok, assieme a Baby K, ha fatto il giro del mondo. Ed è il video italiano più visto di sempre.
Esperienza bellissima, che mi ha insegnato molto e mi ha fatto aprire a sonorità più orecchiabili. Sono uscita dal mio egoismo e mi sono avvicinata ai gusti della gente.
 
DIEGO PERUGINI

2 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo