Roma
1:49 pm, 24 Febbraio 17 calendario

Malore per la Raggi: in forse all’incontro sullo stadio

Di: Redazione Metronews
condividi

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha avuto un malore di prima mattina ed è stata sottoposta a visite di accertamento all’Ospedale San Filippo Neri. Ancora da accertare le cause che hanno richiesto il ricorso ai controlli in ospedale. Tuttavia, avvertono i medici, le condizioni della sindaca sono in “netto miglioramento”. Sono stati eseguiti gli accertamenti clinici e diagnostici necessari e non sono state riscontrate alterazioni significative, come rende noto il bollettino medico a firma del Direttore Pronto Soccorso San Filippo Neri ASL Roma 1, Massimo Magnanti. La sindaca verrà mantenuta regolarmente in osservazione per valutare la sua dimissibilità nelle prossime ore. 
L’incontro sullo stadio. Il malore della Raggi potrebbe determinare l’assenza della sindaca all’incontro decisivo con la AS Roma sulla questione, spinosissima, del nuovo stadio della società. Incontro che si terrà comunque oggi pomeriggio in Campidoglio con i proponenti del progetto. 
Il parere dell’avvocatura. In Campidoglio è atteso un parere dell’Avvocatura capitolina. Dal documento i grillini attendono soprattutto risposte che li mettano al riparo dal rischio di un’azione legale da parte dei proponenti se il progetto naufragasse. In Campidoglio vogliono sapere se è possibile ravvisare profili di illegittimità nel testo votato dall’Assemblea capitolina il 22 dicembre 2014 che assegnava la “pubblica utilità” allo studio di fattibilità presentato dalla società giallorossa e della Eurnova del costruttore Luca Parnasi.
Il sit in dei tifosi in Campidoglio. Le parole di Beppe Grillo dei giorni scorsi, che confermavano un “sì allo stadio ma non a Tor di Valle” capace di mettere a rischio l’intero progetto, avevano determinato un tam tam social di diversi gruppi di tifosi che avevano annunciato manifestazioni e sit in proprio oggi sotto le finestre di Palazzo Senatorio durante il vertice tra le parti. 

24 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo