Roma
5:22 pm, 23 Febbraio 17 calendario

Pop X: il fenomeno indie esploso grazie a Youtube

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Una delle realtà di punta della scena indipendente italiana sabato alle 22 sul palco del Monk. Nel club di via Mirri fa tappa il tour dei Pop X, gruppo nato nel 2005 a Trento dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, ai quali nel tempo si sono aggiunti altri musicisti, all’interno di un progetto in cui ognuno ha un ruolo diverso ma simile e spesso intercambiabile.
Dai suoi esordi la formazione trentina ha raccolto seguaci pressoché ovunque, esibendosi nei contesti più svariati, ma è sulla rete e in particolare su Youtube che hanno fortemente consolidato il proprio pubblico. Il loro ultimo album, “Lesbianitj”, uscito lo scorso novembre, condensa in undici brani tutto l’universo estetico del gruppo capace di mettere insieme con grande originalità sonorità elettroniche, pop, melodia e attitudine punk e testi stranianti e surreali.
Dal vivo la musica è accompagnata dai visuals, creati da Pietro Albedo Parisi, uno dei componenti del collettivo creato da Panizza, autore insieme a Niccolò Di Gregorio delle canzoni e della progettazione dei video.
L’ingresso al Monk- Circolo Arci- è riservato ai soci. Richiedere la tessere 24 ore prima al  link tesseramento. STEFANO MILIONI

23 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo