Europa League
11:00 pm, 23 Febbraio 17 calendario

La Roma avanza (male) La Fiorentina crolla

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Dopo il 4-0 dell’andata, in trasferta, il passaggio agli ottavi di Europa League della Roma poteva ben considerarsi una formalità. Eppure, perdere in casa non è mai bello. E Spalletti, la cui mente sarà stata ben proiettata alla sfida di San Siro contro l’Inter di domenica sera, avrà di che rimuginare. Ieri sera, dopo lo 0-1 all’Olimpico contro il Villareal che è comunque valso il passaggio del turno, è sbottato così: «Sono state un po’ le mie scelte. Mia la responsabilità. Chi aveva più corsa è stato schiacciato sulla linea difensiva e chi si è ritrovato in mezzo a fare pressing erano De Rossi, Paredes e Totti. Non l’abbiamo mai presa. Il sorteggio? Abbiamo i mezzi per passare gli altri turni».
Passando alla partita, che una Roma sperimentale ha giocato con Perotti e El Shaarawy alle spalle di Totti, Borré ha segnato al quarto d’ora del primo tempo, e Alisson ha salvato i padroni di casa con almeno quattro parate decisive, due delle quali su tiri dello stesso Borré nel finale. I giallorossi sono rimasti in dieci dall’81′ per l’espulsione di Rüdiger. Nel primo tempo, conclusosi tra i fischi del pubblico di casa, l’unico brivido regalato dalla Roma è venuto alla mezz’ora, con un traversone di Bruno Peres da destra che El Shaarawy non ha intercettato, tutto solo. Nel Villarreal, dall’inizio, tra gli altri, erano in formazione anche l’ex Milan Bonera e Roberto Soriano, che ha regalato tante gioie alla Sampdoria e ha rischiato subito di far piangere l’Olimpico, al 10’ (traversa).
Secco 4-2 al Franchi
Altra sconfitta, ma con ben altre conseguenze, per la Fiorentina (che lunedì ospiterà il Torino in campionato nel posticipo). Incredibile. La Viola, dopo aver vinto 1-0 all’andata in Germania (Bernardeschi), ieri sera ha subìto il Borussia Moenchgladbach, che ha espugnato il Franchi per 4-2. E sì che gli uomini di Paulo Sousa erano andati in vantaggio 2-0, con Kalinic e Borja Valero. La tripletta di Stindl e Christensen li hanno liquefatti. Letteralmente.
METRO

23 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo