Alvaro Soler/musica
5:00 pm, 22 Febbraio 17 calendario

Con Soler all’Atlantico la notte è fatta per ballare

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Uno dei nuovi protagonisti della scena pop internazionale venerdì alle 21 sul palco dell’Atlantico Live. Lo spazio di via dell’Oceano Atlantico ospiterà il concerto di Alvaro Soler, 26enne cantante e musicista figlio di genitori tedeschi e spagnoli, autori di canzoni molto orecchiabili come Sofia, tormentone del 2016. Cresciuto tra Barcellona, Berlno e Tokyo Soler ha sviluppato una passione per le contaminazioni culturali e musicali mettendo insieme i gioiosi ritmi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urbani berlinesi.
Il suo concerto romano era inizialmente previsto a Spazio 900, ma la grande richiesta di biglietti ha determinato il cambio di location, a conferma del seguito che il cantante ha nel nostro paese.
Soler ha debuttato appena 17enne come tastierista e cantante del gruppo Urban Lights, col quale ha partecipato al talent “Tu si que vales”. Ha iniziato la sua carriera solista nel 2015, dopo la laurea in Design Industriale, con il brano El mismo sol, un successo in Italia e Svizzera. Il suo primo album è Eterno agosto, la cui riedizione è stata anticipata poco meno di un anno fa dall’uscita del singolo Sofia. È stato uno degli ospiti dell’ultimo Sanremo.
 STEFANO MILIONI

22 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA