Roma/Musica
7:15 am, 21 Febbraio 17 calendario

Sul palco del Monk arriva “L’ultima festa” di Cosmo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Uno dei nuovi protagonisti della musica italiana oggi e domani alle 22 sul palco del Monk. Il club di via Mirri ospita il concerto di Cosmo, 35enne cantautore piemontese che dopo il pubblico appassionato della scena indie è riuscito a conquistare anche quello delle radio mainstream con “L’ultima festa”, una delle canzoni più ascoltate e ballate della scorsa estate.
Cosmo, al secolo Marco Jacopo Bianchi, ha portato una salutare dose di novità alla canzone d’autore fondendo testi di grande forza e originalità con basi musicali che sembrano far riferimento a quelli della musica elettronica e della dance più sofisticata.
Altro suo punto di forza è la voce e il modo di cantare, uguale a nessuno e immediatamente riconoscibile. 
Tutti da ballare i suoi concerti, un pulsare di bassi, di ritmi e di luci, un pop incalzante con il cuore nella club culture. Negli ultimi concerti del tour, prima di una pausa che lo porterà verso la lavorazione del nuovo album, Cosmo presenterà tutte le canzoni de “L’ultima festa”, il suo secondo disco, uno dei lavori più importanti e apprezzati del 2016.
Torna a esibirsi a Roma dopo il tutto esaurito dello scorso 22 ottobre all’ex Caserma Guido Reni, per la rassegna “Spring Attitude”. 
STEFANO MILIONI

21 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo