Musica/Milano
7:05 am, 21 Febbraio 17 calendario

I Saint Motel live fra pop, funk e indie

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Facciamo un piccolo salto indietro. Era il 2015 e una sconosciuta band californiana sbancava le classifiche di mezzo mondo con “My Tipe”, tormentone dall’irresistibile riff di sassofono, usato per noti spot pubblicitari e sigle televisive. 
Dopo quell’exploit i Saint Motel, stasera al Fabrique (ore 21, euro 23), hanno pubblicato l’anno scorso un nuovo cd, “Saintmotelevision”, che conferma la loro vena scanzonata e divertita, fatta di canzoni leggere fra pop, funk, indie, folk e melodia, proprio come gli ultimi singoli “You Can Be You” e “Move”. 
In Italia, Paese che li ha accolti con particolare affetto, sono famosi anche per un divertente video non ufficiale in cui rendono omaggio a Raffaella Carrà, Adriano Celentano e alla tv anni Settanta di “Milleluci”.
Annullato, invece, il concerto degli Avenged Sevenfold, previsto per stasera al Mediolanum Forum d’Assago,  a causa di problemi di voce del cantante Matthew Shadows. Per info www.livenation.it. I fan metallari potranno consolarsi con l’abbuffata d’energia e potenti sonorità al Live di Trezzo, che vedrà protagonisti  Kreator, Sepultura, Soilwork e Aborted (ore 18.40, euro 34.50). 
Atmosfera più tranquilla si respira invece al Blue Note, con la world music dell’israeliano Idan Raichel, all’insegna dell’idea di musica come strumento di speranza e mezzo per abbattere le barriere di culture e religioni diverse (ore 21, euro 28/33).
DIEGO PERUGINI

21 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo