Art Garfunkel
8:00 am, 17 Febbraio 17 calendario

Art Garfunkel, i successi di ieri e di oggi in un tour

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle grandi voci della canzone americana sabato 18 febbraio alle 21 sul palco del Parco della Musica. Nella Capitale fa tappa il tour di Art Garfunkel, 76enne cantautore newyorkese, che ha legato indissolubilmente il suo nome a quello di Paul Simon, con il quale negli Anni ‘60 ha scritto alcune delle pagine più significative della storia del rock e del pop, fra le quali “Bridge over Troubled Water”.
Artista a tutto tondo – è stato anche attore e ha scritto un libro di prose e poesie, oltre ad aver pubblicato 12 album da solista – il “mito” di Forest Hills è tornato in piena attività nel 2015, dopo il momentaneo ritiro dalle scene nel 2010 causato da un grave problema alle corde vocali. Negli ultimi 2 anni ha tenuto concerti in oltre 13 nazioni, fra cui Corea e Israele e si è esibito in alcuni delle più prestigiose sale da concerto, dalla Royal Albert Hall di Londra alla Carnegie Hall di New York.
Nel nuovo tour è accompagnato dal chitarrista Tab Laven e dal tastierista Cliff Carter, con i quali ripercorrerà in una chiave molto intimista le tappe fondamentali della sua lunga avventura artistica. Non mancheranno brani dei suoi album, di quelli del periodo Simon & Garfunkel e omaggi a grandi compositori come Jimmy Webb, Randy Newman, George Gershwin. Info. 0680241281.
STEFANO MILIONI

17 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA