Troiano/Nigro/Solfrizzi/Recano
7:11 pm, 13 Febbraio 17 calendario

Nigro: Io, papà presente anche se a volte fuggo via

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE Come se la cavano i papà quando fanno davvero i papà? Quando devono portare a scuola i figli, farli mangiare nel mondo giusto, parlar loro correttamente e via discorrendo. La risposta in fiction la offre la  serie “Amore mio pensaci tu”, 10 puntate su Canale 5 dal 17, interpretata da Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti, Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano e Martina Stella, indaffarati a raccontare le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno.
Tra loro Nigro: lei che di figli ne ha tre nella vita reale, sa bene di cosa parliamo quando ci riferiamo ai padri che fanno i padri.
Io sono un padre che si dà molto ai figli. Amo giocare e stare con loro e non lo faccio ogni tanto ma con assoluta continuità.
Quindi somiglia al papà che interpreta nella fiction?
In parte, come lui mi concedo ma non potrei lasciare il mio lavoro e c’è una parte di me che ha bisogno di fuggire, ogni tanto, di staccare. Trovo che stare con i tuoi figli è una cosa di cui non ti penti mai anche se a volte fuggi per non essere fagocitato, perché ti sottraggono troppe energie.
Ma nella realtà quanti uomini sono disposti a fare i padri a tempo pieno?
Ne conosco tanti pronti a concedersi, rispetto a quando io ero piccolo c’è molta differenza. Ma non parliamo certo di padri che rinunciano al loro lavoro per i figli.
Quanto è indietro l’Italia rispetto alla maggior parte dei paesi europei?
È indietro legislativamente ma è una mentalità, come se l’impegno del padre non fosse dovuto. Se badano ai figli bene, altrimenti va bene lo stesso. Ma trovo fastidioso i sorrisetti con cui spesso le donne sottolineano l’incapacità degli uomini nel gestire i figli.
SILVIA DI PAOLA

13 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA