Romeo e Giulietta /Eliseo/Paolo Castaldi
9:00 am, 13 Febbraio 17 calendario

A San Valentino l’amore vince sulle ribalte

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Nella settimana di San Valentino, sui palchi romani non può che essere l’amore a farla da padrone.
Da domani sera e fino al 5 marzo all’Eliseo, il capolavoro d’ogni tempo della tragedia romantica, Romeo e Giulietta, rivive in una messa in scena tesa a sottolineare il contrasto tra diverse generazioni e la dolorosa sconfitta incontro alla quale sembrano andare tutti i suoi personaggi. Nei panni dei due giovani veronesi, Antonio Folletto e Lucia Lavia, mentre in quelli di Mercuzio troviamo un Alessandro Preziosi assolutamente sugli scudi.
Per molti, è stata la principessa per eccellenza dei nostri giorni: fragile e volitiva, mamma e amante, amatissima per il suo temperamento allo stesso tempo dolce e inquieto. La contraddittoria e ormai mitica figura di Lady Diana rivive nel monologo per voce sola Diana e Lady D interpretato da Serena Autieri che canta e recita, al Sistina dal 14 al 19 febbraio, in un originale musical scritto e diretto da Vincenzo Incenzo  e prodotto dallo spoletino  Enrico Griselli.
È uno dei classici della commedia italiana e ora, a distanza di oltre 50 anni dall’uscita della pellicola diretta da Dino Risi, trova nuova linfa in uno spettacolo teatrale che cerca di esaltarne i contrasti psicologici derivati dall’incontro-scontro tra i suoi due protagonisti: dal 14 al 26 febbraio, al Teatro Quirino, Il Sorpasso, con Giuseppe Zeno e Luca Di Giovanni diretti da Gugliemo Ferro.
La versione teatrale (e originale) di una struggente storia d’amore  che ha regalato a Marlee Matlin e William Hurt un successo  indimenticabile: dal 14 al 19 febbraio al Teatro Greco, Figli di un Dio minore torna sui palcoscenici italiani per la regia di Marco Mattolini, con Giorgio Lupano e Rita Mazza nei ruoli rispettivamente di Leeds e Sarah.
 DOMENICO PARIS

13 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA