Torino/Teatro
8:00 am, 8 Febbraio 17 calendario

Alessandro Siani porta il Principe Abusivo in teatro

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Al cinema il 2013 ha segnato il debutto alla regia dell’attore Alessandro Siani, facendo esplodere il box office. Tanto che il film “Il Principe Abusivo” diventò da subito campione di incassi.
La stessa sorte sembra avere ora la sua versione teatrale, con musiche di Umberto Scipione e coreografie di Marcello Sacchetta, che sbarcherà, da stasera al 12 febbraio, al Teatro Alfieri per la stagione de “Il Fiore all’occhiello” con protagonisti sul palco, come sullo schermo, lo stesso Siani, nei panni del napoletano Antonio De Biase, giovane e disincantato squattrinato cronico, e Christian De Sica, nel ruolo amatissimo del ciambellano di corte.
Sul palco anche la bellissima Elena Cucci nei panni della principessa, Luis Molteni quale Re, oltre a Stefania De Francesco nel ruolo della verace cugina di Antonio, Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei panni rispettivamente di Sasone e Lelluccio, gli inseparabili amici di Antonio. 
«È stato l’affetto nei confronti di questa pellicola – spiega Alessandro Siani, classe 1975 – che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale. Un adattamento con grandi sorprese nel cast e con tante novità musicali. Una favola moderna che parla di ricchezza e povertà. Si dice che il ricco trova parenti tra gli sconosciuti, il povero trova sconosciuti tra i parenti!» (Info: torinospettacoli.com). 
ANTONIO GARBISA

8 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo