Calcio
10:11 pm, 6 Febbraio 17 calendario

Contro la Fiorentina la Roma prova a volare ancora

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO «La Roma deve continuare a credere nello scudetto». Parole di Luciano Spalletti: miglior presentazione di Roma-Fiorentina (stasera, 20.45, SkySport) non c’è.
Per sapere se la Roma avrà finalmente il suo stadio dovremo attendere meno di un mese, per sapere se la Roma avrà ancora radici sul secondo gradino del podio del campionato bisognerà attendere stasera. Di scena, all’Olimpico, c’è la Fiorentina, una delle bestie nere del granducato giallorosso: all’andata finì 1-0 con un gol di Badelj molto contestato a 8’ dal termine e con  rimpianti vari della banda Spalletti per le occasioni mancate. La storia dice che gli incroci tra Roma e Fiorentina raramente hanno esiti banali: solo che stasera la Roma deve vincere perchè hanno vinto le squadre che le stanno dietro e la squadra che le sta davanti. Sbagliare non è ammesso. «Rispetto all’andata siamo migliorati e maturati – ha detto Spalletti – e dobbiamo essere un pò più rapidi in attacco, ma a parte i tre gol di Genova abbiamo trovato la quadratura».
La buona notizia, per  Spalletti, è che Sousa dovrà rinunciare a Kalinic (non convocato, con Saponara, per problemi fisici), mentre ci saranno Tatarusanu e  Gonzalo Rodriguez. Spalletti dovrà fare i conti con le assenze di Vermaelen e Perotti (quest’ultimo è stato convocato, ma partirà in panchina). In difesa ritrova spazio Manolas. «La Juve sta andando forte – ha riflettuto l’allenatore giallorosso, – è avanti sotto tutti gli aspetti, ma vedendo loro e copiandoli noi possiamo credere che sia tutto possibile». Ma anche Sousa, tecnico dei Viola, ha le idee chiare sulla gara: «andiamo all’Olimpico per provare a vincere». 
METRO

6 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo