Lavoro
4:00 pm, 31 Gennaio 17 calendario

Opportunità nella grande distribuzione

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Commerciali, Hr e metalmeccanici sono in cima alle richieste da parte delle aziende nel 2017. A rivelarlo è Jobrapido, che ha diffuso la propria indagine sul mercato del lavoro in Italia.
L’azienda ha condotto la ricerca analizzando i 50 profili più presenti sul portale nei mesi di dicembre e gennaio.
La ricerca ha evidenziato, quindi, come al momento, nel nostro Paese, ci sia una forte richiesta di operatori nel settore del commercio e della Grande distribuzione. Offerte lavorative per commerciali, agenti di vendita, consulenti alle vendite formano infatti un totale di oltre 86.000 annunci. Al secondo posto si posizionano addetti nel campo delle risorse umane, con oltre 35.000 opportunità; completa il podio dei settori più attivi nella ricerca di personale quello della metalmeccanica, con un totale di oltre 32.000 possibilità per figure come operai e, in generale, coloro che operano nell’intera filiera metalmeccanica.
Nel resto d’Europa
Ma qual è la situazione nel resto d’Europa? In Uk, nonostante la Brexit abbia portato incertezza sul mercato del lavoro, soprattutto sul lungo termine, si registrano numerose posizioni aperte nel settore delle risorse umane (oltre 1.500.000), It (oltre 1.200.000) e manifatturiero (quasi 1.000.000). In Germania, nei settori maggiormente attivi nella ricerca di personale si registrano It e infermieristica, per un totale di oltre 400.000 offerte, mentre in Olanda molte richieste arrivano per project e product management e informatica, raccogliendo nel complesso più di 40.000 offerte.
METRO

31 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo