Luciano LigabueIl/J. Iotti
6:00 pm, 31 Gennaio 17 calendario

Ligabue è Made in Italy al Palalottomatica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Made in Italy è una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio, Riko. Si tratta di un vero e concept album, il mio primo, ma è comunque composto di canzoni, canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».
Così Luciano Ligabueintroduce “Made in Italy”, suo ultimo disco, sul quale ruota gran parte del concerto del nuovo tour dell’artista di Correggio che partirà venerdì alle 21 al Palalottomatica (repliche sabato 4, lunedì 6, martedì 7). Con la sua band Ligabue ripercorrerà tutte le tappe fondamentali della sua lunga avventura artistica, che si è ritagliata un posto di primo piano nella storia del rock del nostro paese.
Al centro del concerto i brani del nuovo album, il suo undicesimo disco di inediti, che ha conquistato il triplo platino dopo essere stato certificato platino a pochi giorni dall’uscita. Una conferma del seguito di cui Ligabue gode è venuta anche dal successo del primo singolo estratto dall’album “G come Giungla”, certificato oro.
Per la grande richiesta di biglietti è stata aggiunta una nuova data a Roma. Ligabue tornerà al Palalottomatica il 17 maggio (Info: ticketone.it).
 
STEFANO MILIONI

31 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA