CALCIOMERCATO
11:36 pm, 31 Gennaio 17 calendario

Chiude il mercato con voci di Dybala al Real

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Marotta si era portato avanti, portando a casa Rincon praticamente subito. Poi, dopo la partenza di Evra, tante voci e basta. Voci che riguardano anche il futuro di Dybala, al di là del prossimo rinnovo del contratto fino al 2021 con corposo aumento di stipendio: in Spagna sono infatti convinti che in estate il giocatore vestirà la maglia del Real Madrid. Dal Sudamerica è intanto arrivato Juan Manuel Valencia, colombiano classe 1998 del Cortulua che la Signora ha fatto suo in sinergia con il Bologna: centrocampista offensivo paragonato a James Rodriguez, “giocherà con la Primavera rossoblù per sei mesi”, così ha confermato il presidente Óscar Ignacio Martán a Win Sports.
Roma: Tanto rumore ma per Grenier
Preso Grenier nei giorni scorsi dal Lione (prestito, con diritto di riscatto a 3,5 milioni), la Roma avrebbe spedito Gerson al Lille: il brasiliano però ha fatto saltare tutto e Pallotta deve rinunciare ai 18 milioni previsti (5 di prestito, più 13 di riscatto). Per le casse della società, un brutto colpo. L’assalto a Defrel si è quindi fermato: senza liquidi, difficile operare. “Eravamo fortissimi e lo siamo rimasti – così Spalletti -. “Grenier? Può giocare ovunque in mezzo al campo: mi ricorda Pjanic. Ha un gran tiro e nello stretto ha qualità e intuizioni notevoli”. Va però detto che i tifosi giallorossi si aspettavano un altro colpo.
Inter: via Ranocchia c’è Sainsbury
Ranocchia è effettivamente andato in prestito all’Hull City (“felicissimo, sono nel miglior campionato del mondo”) e nella Milano nerazzurra – già felice per Gagliardini – è sbarcato un difensore australiano: Trent Sainsbury, in prestito dallo Jangsu Suning. Per quel che vale, ha scelto la maglia numero 20: grazie alla sua partenza, i ‘cugini’ cinesi potranno tesserare un altro straniero e avranno tempo fino a fine febbraio. Biabiany ha invece rifiutato il Chelsea: meglio la nebbia di Milano. O eventuali, futuri, soldi cinesi. Il Chelsea ci ha infine provato per Candreva offrendo 30 milioni: Suning però ha risposto di no, anche se il laziale ne era costati 22. 669
Milan: Dopo  Deulofeu  pure Ocampos
Il difensore centrale Rodrigo Ely è stato ceduto all’Alaves fino al prossimo 30 giugno: difficilmente se ne sentirà la mancanza. Mati Fernandez ha invece rifiutato un’offerta dalla Cina, dal Beijing Guoan: altrettanto aveva fatto Kucka. Già presi Deulofeu e Ocampos, Galliani pare abbia chiesto Santon all’Inter, venendo però respinto. Altra voce del pomeriggio voleva che lo stesso Galliani fosse riuscito a convincere Antonio Conte per avere Cesc Fabregas in prestito: come non detto. E, semmai, Raiola che spaventa tutti parlando in toni minacciosi di Donnarumma, suo assistito. “Non capisco le critiche: se vogliono che se ne vada, lo dicano”.
DOMENICO LATAGLIATA
COSIMO CROCE
 

31 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo