Oggi si chiude
9:33 pm, 30 Gennaio 17 calendario

Calciomercato, ultime ore Quanti affari last minute

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Siccome i tifosi sognano vittorie ma le società hanno l’incubo dei bilanci, questa sessione invernale di calciomercato si sta concludendo nell’unico modo possibile: Gagliardini a parte, i botti di mercato in entrata e uscita sono  serviti finora solo per mettere una toppa ai conti. Tuttavia  molti sono gli affari last minute ancora in ebollizione. La Juve tenterà l’assalto a  Paredes e a Luiz Gustavo, il Milan a Laxalt, la Roma a Baselli e  l’Atalanta a Biabiany  per dirne alcuni. Finora sono stati  39 i calciatori acuistati dalle 20 squadre di A: l’impressione è che se dovessero andare in porto gli acquisti in zona Cesarini di oggi, a rinforzarsi saranno state Juve, Genoa (con Palladino) ed Inter.  
ROMA; CESSIONI E TESTA AL FUTURO
Per qualche ragione incomprensibile al tifoso, la Roma sta rinforzando il centrocampo del domani, giudicando evidentemente competitiva la rosa attuale. Così si spiegano la mossa per portare a giugno Kessie a Roma  per 20 milioni più Pellegrini. Ora c’è da far cassa: sono ore febbrili per la cessione di Paredes alla Juve e l’acquisto di Baselli (foto) o  Donsah dal Toro (se parte Paredes). Con Manolas scontento  (a Genova c’è stato un faccia a faccia con il ds Massara) e  spedito Gerson al Lione, ecco Grenier: molto talento ma un fisico funestato dagli infortuni.
JUVE, ASSALTO A PAREDES O LUIZ GUSTAVO
«Il nostro calciomercato è chiuso», ha detto ieri il ds bianconero Marotta. Tutti sanno però che sono ore decisive per Paredes alla Juve. La Roma ha bisogno di partenze  per ripianare i bilanci (specie senza al Champions League): ma Spalletti avrebbe bloccato la cessione fino all’estate. La Juve è in contatto con il procuratore dell’argentino, Pablo Sabbag, e oggi potrebbe atterrare a Roma una offerta last minute. Sempre calda la pista Luiz Gustavo (foto): anche qui ci si aspetta un colpo di scena. Difficile che uno di questi due stasera non sia bianconero.
MILAN, L’IPOTESI LAXALT
Finita la telenovela Ocampos, ieri l’esterno d’attacco argentino ha effettuato le visite di rito alla clinica “La Madonnina” e firmato il contratto con il Milan. Negli uffici di casa Milan in realtà il colpo di calciomercato che si tenta di portare in porto sarebbe quello del rinnovo di Gigi Donnarumma, ma il ko di De Sciglio (fermo un mese) potrebbe costringere i dirigenti ad un frettoloso piano B: Laxalt del Genoa. L’idea sarebbe sarebbe di proporre a Preziosi (che ha ottimi rapporti con Galliani) la contropartita tecnica Vangioni, che ha poco spazio a Milano.
L’INTER SALUTA RANOCCHIA, DA OGGI ALL’HULL CITY
Se Gagliardini è la figurina di un calciomercato che fa sperare i tifosi per il mercato vero (quello estivo), Andrea Ranocchia è quella in uscita. L’Hull City lo ha cercato e lui ha detto sì: oggi le visite mediche e goodbye. Salutati Melo (Palmeiras), Jovetic (Siviglia), Miangue (Cagliari), Gnoukouri (Udinese), i nerazzurri provano a cedere Biabiany (Atalanta): ore decisive. La suggestione è il ritorno di Coutinho: ieri il ds Ausilio ha detto che il brasiliano è il suo «rimpianto». Ma «adesso abbiamo proprietari forti, non escludo che in futuro Cou torni da noi».
METRO

30 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA