Samuel/Vedrai/Sanremo
6:00 pm, 29 Gennaio 17 calendario

Samuel: A Sanremo canto la forza dell’amore

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA A Sanremo ci sarà anche Samuel, voce dei Subsonica in versione solista. Porterà “Vedrai”, un pop elettronico che riflette sull’amore ai nostri giorni: «Da quando il mondo sta affrontando l’ennesima crisi economica, si è molto parlato di banche, lavoro, soldi e come arrivare a fine mese – dice – Ci siamo quasi dimenticati del fatto che noi esseri umani continuiamo ad amarci nonostante tutto, e spesso superiamo i momenti più difficili con la persona che ci sta vicino. Questa immagine ha subito infuso in me una sensazione di speranza e, pensando a quelle giovani coppie che affrontano le avversità insieme, ho scritto Vedrai».
Il pezzo farà parte dell’album “Il codice della bellezza”, in uscita il 24 febbraio, prodotto da Michele Canova e preceduto dai singoli “La risposta” e “Rabbia”. Così Samuel spiega il significato del titolo: «Ho sempre pensato che la bellezza non fosse un concetto solamente estetico. Il dono dell’eleganza, della sensibilità, dell’ironia fanno parte di un istinto interiore che rappresenta il bello degli essere umani. Ho provato ad immaginare la bellezza come ad un codice scritto dentro le persone speciali, quelle persone che sono fonte d’ispirazione per chiunque gli stia vicino».
Tra gli ospiti Lorenzo Jovanotti, col quale Samuel firma alcuni brani e duetta in “Voleva un’anima”: «Con lui è stato amore a prima vista, una sorta di fratello maggiore. La musica talvolta ti lega in maniera forte, come è successo a noi. Questo album contiene la mia voglia di musica, molta melodia, voglia di saltare ma anche di cadere. Volevo affrontare il tema più popolare del mondo, l’amore, in tutte le sue sfaccettature ed ambientazioni».
 
DIEGO PERUGINI

29 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA