Roma
8:00 pm, 29 Gennaio 17 calendario

Raggi: Bilancio presto ok Città pronta a ripartire

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA L’approvazione del bilancio di previsione 2016-‘17 del Comune è “alle battute finali”. Lo annuncia sul sito del Campidoglio la stessa sindaca Virginia Raggi. «La città – sottolinea – riparte all’insegna della trasparenza, dell’equità e dello sviluppo. Inizia una nuova stagione di lotta agli sprechi e di razionalizzazione della spesa, con risorse che saranno destinate al miglioramento dei servizi ai cittadini, al sociale, alla manutenzione e alla mobilità sostenibile. Finalmente Roma avrà un bilancio innovativo e coraggioso. In base bilancio si svilupperà la nostra azione di governo e di rilancio. È stato un lavoro incessante e di grande responsabilità che ha visto coinvolti tutti, dalla giunta capitolina ai consiglieri agli uffici competenti, per riuscire a varare il fondamentale strumento di programmazione economico-finanziaria nei tempi più brevi possibili».
Tuttavia l’Oref, organismo di revisione economica-finanziaria del Comune, ha dato sì parere favorevole al bilancio, ma segnlando una serie di “criticità” che fanno permanere in “equilibrio finanziario precario” i conti cittadini, da tenere sotto stretto controllo perché potrebbero “mettere a rischio l’ente” pubblico. A dicembre l’organismo aveva bocciato il documento, costringendo la giunta ai supplementari.
Sul fronte giudiziario slitta l’interrogatorio della Raggi davanti ai pm che indagano sulla nomina del fratello di Raffaele Marra: l’avvocato della sindaca ha ottenuto un rinvio. La Raggi, alla quale vengono contestati i reati di abuso d’ufficio e falso, andrà in Procura entro in settimana.
 
METRO

29 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo