Torino/Sicurezza
7:46 pm, 29 Gennaio 17 calendario

Le pattuglie in borghese “scongiurano” le ronde

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Incremento del numero delle pattuglie sul territorio e aumento dei controlli mirati notturni, anche con l’utilizzo di auto “senza insegne” e di personale in borghese. Queste le misure per contrastare i sempre più frequenti episodi d’incendio doloso ad auto nella zona Madonna di Campagna che tanto allarme stanno suscitando tra i cittadini.
Da nove mesi, infatti, la zona è colpita da un piromane che incendia auto, l’ultimo episodio mercoledì scorso quando è stata distrutta una 500 Enjoy; la sera prima erano state sette le auto incendiate.
Uno stillicidio che ha sollevato la protesta dei cittadini pronti a organizzare delle ronde per fermare il piromane. Un rischio, quest’ultimo, che l’amministrazione comunale vuole scongiurare. Per questo è stato deciso di aumentare i controlli.
«La stretta collaborazione tra polizia municipale, carabinieri e polizia di Stato – spiega il comandante della Polizia Municipale, Alberto Gregnanini – ci consente di lavorare nel migliore e più efficace dei modi per garantire maggiori livelli di sicurezza in ogni zona della città, permettendoci di perseguire un obiettivo, quello appunto di far sentire sicuro ogni cittadino, con determinazione, massimo impegno e anche con risultati spesso positivi». 
E se a Madonna di Campagna, per ora, le ronde sembrano essere scongiurate, i Comitati di quartiere vicini a Casapound hanno scritto al sindaco per chiedere l’istituzione delle “guardie civiche volontarie” per contrastare lo spaccio di droga nel quartiere San Salvario. 
REBECCA ANVERSA

29 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo