Bryan Cranston/Megan Mullally /James Franco
6:00 pm, 25 Gennaio 17 calendario

Cranston: Ero cattivo ma ora vi faccio ridere

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Un padre, Ned, agghiacciato dall’idea che la figlia sposi un giovane ricchissimo e svalvolato, Laird, fa di tutto per impedire che questi diventi suo genero: “Proprio lui?” è una commedia esuberante incentrata sulla rivalità tra i 2 protagonisti, i tentativi del primo di screditare il secondo e le gaffe imbarazzanti. Li interpretano James Franco e Bryan Cranston.
Allora Cranston, chi sono Ned e Laird?
Ned è un uomo ordinario, ma ossessionato dal fidanzato della figlia. Laird un ritardato sociale, è sboccato, svitato, e Ned vuole disfarsene. Il bello arriva quando i due diventano competitivi con esiti comici da veri idioti.
Come si rende comico un personaggio serio?
La commedia funziona quando ci sono sceneggiatori attenti e flessibili che sanno adattare le battute al cast, che scrivono sfruttando i punti forti di chi incarna i ruoli. Il regista Hamburg, Franco  e io ci siamo confrontati su come vedevamo i personaggi. Il risultato è, secondo me, soddisfacente.
Ha interpretato una figura iconica, lo spietato Walt White in Breaking Bad. Non ha pensato che immergersi in quel ruolo l’avrebbe trasformato in cattivo?
Diciamo che alcuni personaggi è impossibile non portarseli a casa. Ti seguono…A volte continui a parlare come lui.
Quanto le resta addosso un ruolo di solito?
Sino a fine riprese! Spesso un attore intervistato parla del suo personaggio in prima persona: è il potere dell’immedesimazione, che poi ti porta a dire, mentre giri “No, non credo che il mio personaggio farebbe così”.
 
LORENZA NEGRI

25 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA