Valerio Mastandrea/Migliore
5:00 pm, 23 Gennaio 17 calendario

Mastandrea cattivissimo sulla ribalta

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Una storia comica e terribile allo stesso tempo. Sarà quella che racconterà, da stasera al 29 gennaio, alla Sala Grande del Teatro Franco Parenti uno degli attori più amati dal pubblico italiano, il romano Valerio Mastandrea, classe 1972, nel “Migliore – Una storia dei nostri tempi”. Un monologo da commedia noir, scritto e diretto da Mattia Torre, drammaturgo a cui il teatro di via Pier Lombardo dedicherà una personale di tre titoli che continuerà dal 14 marzo con “Qui e ora” e dal 16 maggio con “456”.
In questo “Migliore” si narrerà la storia di Alfredo Beaumont, un “buon” uomo che lavora in un call center e fa volontariato, e che, in seguito a un incidente drammatico di cui è causa, di cui sente la responsabilità e per cui sarà assolto, entra in una crisi profonda e diventa cattivo. Una trasformazione che vedrà così una persona mite e remissiva che vive una vita normale, costellata da mille piccoli soprusi ed innamoramenti non corrisposti, cambiare improvvisamente in seguito a questo evento incidentale.
Sul palcoscenico vuoto, tra lame di luce, opera di Luca Barbati, che segnano percorsi ed evocano luoghi, Mastandrea, in abito scuro, compirà con grande maestria attoriale la metamorfosi di Alfredo Beaumont in duro e sprezzante replicante in carriera, aiutato sulla scena anche dalle musiche originali di Giuliano Taviani.
In realtà, una storia sulle persone che costruiscono oggi il loro successo con spregiudicatezza, cinismo e disprezzo per gli altri. E sul paradosso dei disprezzati che, di fronte a loro, chinano la testa e, affascinati, li lasciano passare (Info: teatrofrancoparenti.it). ANTONIO GARBISA

23 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA