Cinema/Your Name
8:00 am, 23 Gennaio 17 calendario

Due studenti a confronto in “Your Name” di Shinka

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Una studentessa che vive in una piccola città rurale e sogna Tokyo come la grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. 
Uno studente  che vive a Tokyo, lavora part-time in un ristorante italiano e sogna di lavorare nel mondo dell’arte. E una notte magica in cui la ragazza sogna di essere un giovane uomo,  si ritrova in una stanza che non conosce con nuovi amici e lo skyline di Tokyo davanti ai suoi occhi mentre il ragazzo sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna. 
Due vite e due sogni incrociati: ed ecco “Your Name” del maestro Makoto Shinka, oltre 175,8 milioni di dollari incassati al box office,  secondo maggior successo anime del cinema giapponese, preceduto solo da “La Città Incantata”, quindi l’unico film d’animazione della storia capace di insidiare il successo dei titoli di Hayao Miyazaki. 
Apre la nuova stagione degli Anime al Cinema che Nexo Digital e Dynit proporranno nelle sale italiane nel corso di quest’anno e che sarà nei nostri cinema da oggi per tre giorni: storia di vita e d’amore carica di malinconico iperrealismo. Un vero viaggio. 
SILVIA DI PAOLA
 

23 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA