Milano/#UnaviaperDarioFo
9:21 pm, 22 Gennaio 17 calendario

Il M5S lancia l’hastag UnaViaperDarioFo contro Craxi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO “#UnaViaPerDarioFo a Milano, Craxi  lasciamolo ad Hammamet”. Questo il titolo del post firmato da Stefano  Buffagni rilanciato sia dal blog di Beppe Grillo che dal  leader del M5s sul suo account Twitter che è diventato subito virale.
“Intitolare una via di Milano  a Craxi, l’uomo simbolo di Tangentopoli, condannato per corruzione,  scappato ad Hammamet in Tunisia per non finire in carcere, è un  insulto ai milanesi, alla città e al suo futuro”, scrive Buffagni. “Bisogna ricordare chi è d’esempio per le generazioni future – prosegue – Dovremmo dedicare una via a Dario Fo, un uomo di cui i milanesi sono fieri e orgogliosi”.  
Così, sulla scia delle polemiche dei giorni scorsi in cui il sindaco Sala aveva dichiarato la sua “apertura” e Alfano era favorevole mentre Gherardo Colombo e Antonio Di Pietro si erano schierati per il “no”, l’europarlamentare di FI Maullu grida allo scandalo: “Fo – scrive in una nota – soleva aiutare i terroristi mentre Craxi ha guidato l’Italia”.
La mozione sull’intitolazione di una strada all’ex leader del PSI arriva domani in consiglio comunale. All’ottavo posto. 
METRO
 

22 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA