Torino/Musica
8:00 am, 19 Gennaio 17 calendario

L’elettronica anni ‘80, ritmi punk e video con i Pop X

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Vengono da Trento e sono uno dei fenomeni indie più originali degli ultimi anni. Si chiamano Pop X, nome dietro il quale si celano Davide Panizza e soci, e propongono un esplosivo mix di elettronica anni ‘80, testi al limite dell’assurdo, attitudine punk e melodie contagiose, con un uso attento dei video. Il tutto particolarmente efficace dal vivo, con spettacoli tirati e trascinanti.
Pochi mesi fa hanno pubblicato un nuovo cd, “Lesbianitj”, che sarà al centro del concerto di domani allo Spazio 211 (ore 21.30, euro 6). 
Nell’attesa il club di via Cigna ospita stasera il secondo giovedì della Rocket Factory, con due gruppi rock di Torino, gli Into My Plastic Bones e i Worse Than Barras, seguiti dal dj-set di In.visible (ore 21.30, ingresso “up to you”).
Sabato, invece, toccherà ai Fasti con un concerto per raccogliere fondi per realizzare un nuovo cd. 
In alternativa ecco un doppio set al FolkClub, che stasera vedrà sul palco la cantautrice Giua con il nuovo tour. In scaletta le canzoni dell’ultimo disco “E improvvisamente” assieme a brani del passato.
A seguire, domani, l’ensemble dei Barbarins Fourchus, poliedrica realtà musicale francese che si interroga sul rapporto tra musica tradizionale, rock’n’roll ed elettronica. Per l’occasione il gruppo presenterà uno dei suoi progetti più recenti: “Le Moderne Classique”. 
DIEGO PERUGINI

19 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo