Serie tv/Atlanta
8:20 am, 19 Gennaio 17 calendario

Glover su Fox “In Atlanta vi farò sentire neri”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Attore, sceneggiatore, comico e rapper: Donald Glover è tutte queste cose, passioni e lavori confluiti nella serie da lui creata, “Atlanta”: dieci episodi, da stasera su Fox, che gli hanno valso il Golden Globe per miglior serie e interprete.
Glover interpreta Earn, un giovane che ha mollato gli studi e  cerca di riconquistare la stima dei suoi cari lanciando nel mondo della musica il cugino rapper.
Donald, attivo nel mondo del rap con il nome di Childish Gambino, è lanciato anche al cinema, grazie alla partecipazione a “Han Solo: a Star Wars Story”, pellicola della saga di “Guerre stellari” in uscita l’anno prossimo.
Glover, di “Atlanta” lei è il creatore, l’attore, l’autore, il produttore e anche il regista. 
Provengo da una sitcom, “Community”, che ho molto amato fare ma che lasciava pochissimo spazio all’improvvisazione. Ero abituato, da comico, a scrivere i miei pezzi, così ho pensato di unire le esperienze e… fare tutto io.
Che tipo di spettatore vuole raggiungere? 
L’intenzione è quella di far sentire lo spettatore “nero”. Spesso chi non conosce l’ambiente del rap lo ignora: io vorrei che capissero e andassero oltre, immedesimandosi con tutta la comunità di colore.
Il suo passato di star comica di Youtube l’ha aiutata? 
Sì, mi ha dato visibilità e ho potuto lavorare con Tina Fey nella serie “30 Rock”. Ho sempre avuto un’adorazione per questa grande comica (celebre la sua imitazione di Sarah Palin, ndr) e le devo molto. Grazie a lei ho imparato come scrivere sketch e come funziona la televisione.
Come concilia tutte le sue carriere? 
Sono sempre molto, molto stanco.
LORENZA NEGRI

19 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA